arrlem_ falegnameria torino_ legno di noce
Il legno di noce
aprile 4, 2018
arrlem_complementi d'arredo_ mobili di design torino
Cosa si intende con “Complementi d’arredo”?
aprile 9, 2018
Show all

Qualche stile di arredamento

arrlem_arredamento di design_ mobili di design torino

Sbagliare stili di arredamento è molto facile e il rischio di rovinare gli ambienti della casa è sempre dietro l’angolo. Per fare un po’ di chiarezza oggi approfondiremo  3 stili, e se proprio non riesci a identificare lo stile che fa per te, prova a unirli! 

  • NEW SHABBY VINTAGE: Questo particolare stile di arredo riesce a concedere alla tua casa l’esperienza bellissima di un salto indietro nel tempo. Uno dei suoi punti di forza è la scelta di soluzioni decorative provenienti da epoche passate, o anche di recupero. Oggettistica di recupero o mobili in stile shabby chic, questo particolare modo di arredare è un insieme di romanticismo e leggerezza. In pratica, si tratta di uno degli stili di arredamento di maggior successo degli ultimi anni. Importato dagli States, lo shabby chic unisce la fantasia vintage all’eleganza dello stile provenzale. 
  • INDUSTRIAL DESIGN: Assolutamente contemporaneo e di tendenza, questo particolare stile predilige superfici ruvide e legni scalfiti. Finiture cromatiche del legno per niente omogenee. Materiali robusti che rivelano la loro essenza autentica, come il ferro e il legno. Una casa in stile industrial ricorda i loft open space delle grandi città americane, come New York. Le linee sono essenziali, sobrie e funzionali. Tutto è al suo posto, quasi completamente a vista.
  • DESIGN MODERNO: Al confine tra modernità e vintage. Caratterizzato da forme pulite e minimaliste, i materiali di questo stile di arredamento fonda le sue radici nella metà del secolo scorso. I grandi maestri del design moderno sono stati in tutto e per tutto creativi, soprattutto nell’uso dei materiali: plastica stampata, il compensato, l’alluminio. Gli oggetti che fanno parte di questo stile sono versatili e, appunto, moderni.