Camere da letto matrimoniali Torino
Cosa evitare nel tuo arredamento?
ottobre 25, 2017
Vendita zona notte Torino
Arrlem, riposa Comodo
novembre 17, 2017
Show all

Metallo, Legno o Cuoio?

arrlem vendita camere

Metalli ottonati, legno anticato e scuro, cuoio, pietre grigie, pattern grafici che tatuano la casa: sono i più attuali materiali per l’arredo casa.Metallo per rivestire il muro, metallo sulle ante dei mobili: è il colore ottone a spopolare quest’anno e anche il prossimo. Caldo e armonioso, proposto nelle ante liscie dei mobili ammorbidisce l’arredo e lo stile industriale. Siamo passati attraverso anni di cemento e monocolore. Ora è il momento di allegerire i toni con un accento più caldo. Dunque l’uso del metallo ottone non elimina la modernità delle linee asciutte degli arredi, le rende solo più accoglienti nei toni di colore.

Pattern grafici e geometrici che creano un tessuto che riveste la parete, cangiante con fili oro e rame. Gli inserti in metallo sembrano proprio la base di un ordito a telaio. L’unione dei due effetti – ceramica e metallo – vivacizzano il disegno geometrico, rendendolo attuale.

L’elemento instancabile è proprio quello delle cementine e dei pattern decorativi per pavimenti e pareti. Sono attualizzati e resi moderni dall’uso del monocolore, o da mix di toni pastello, rimangono comunque un approccio decorativo per la casa interessante e assolutamente da sperimentare.

Inoltre, il colore antracite è sdoganato anche nei sanitari.